Teramo: per il ponte San Gabriele slitta la riapertura, e il sindaco insorge

Il sogno di rivedere entro fine settembre riaperto completamente ponte San Gabriele è svanito dopo la telefonata fatta da Anas al sindaco di Teramo D’Alberto, che si è rivolto al prefetto

Gli appelli lanciati ad Anas dall’amministrazione comunale di Teramo, in particolare dall’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, sono caduti nel vuoto. C’era una forte aspettativa che l’infrastruttura tornasse pienamente fruibile con la riapertura delle scuole, ma le attese sono andate deluse. Tra pilastri, giunti e impalcato, nelle varie fasi, ponte San Gabriele oggetto da anni di lavori, che si ripercuotono sulla viabilità cittadina. Visti i nuovi ritardi l’amministrazione comunale ha deciso di scrivere al prefetto di Teramo Fabrizio Stelo per chiedere un intervento.

“E’ una situazione inaccettabile”, dichiarano il sindaco D’Alberto e l’assessore Cavallari. “Il Comune nel corso degli ultimi mesi, e in particolare nelle ultime settimane, ha insistentemente sollecitato Anas per conoscere l’andamento dei lavori, affinché si rispettassero le tempistiche della riapertura per l’avvio dell’anno scolastico e, successivamente, di fine settembre, così come affermato da Anas. Ieri, invece, c’è stato comunicato che per problematiche connesse ai lavori, non possono ancora essere riaperte entrambe le carreggiate al traffico leggero e pesante”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.