Le elezioni del consiglio provinciale a Teramo si svolgeranno il 17 dicembre, lo comunica il presidente dell’ente Camillo D’Angelo
È stato pubblicato sull’Albo Pretorio dell’Ente e sul portale elezioni.provincia.teramo.it il decreto con il quale si ufficializza la data del 17 dicembre 2023 per lo svolgimento delle elezioni che porteranno alla formazione del nuovo consiglio provinciale. La scelta di una giornata festiva è frutto della volontà di favorire la partecipazione di tutti i consiglieri comunali chiamati al voto.
Il presidente della provincia di Teramo Camillo D’Angelo, eletto a gennaio di quest’anno, con questo atto avvia tutte le fasi dell’iter che condurrà ad eleggere il nuovo consiglio provinciale. Ricordiamo che la legge Del Rio che modificato profondamente l’assetto delle provincie. A votare per la composizione del consiglio, in un tempo sfalsato rispetto all’elezione del Presidente (a Teramo avvenuta a gennaio) non saranno i cittadini ma i consiglieri comunali (e i sindaci) eletti in provincia di Teramo. Il voto è ponderato sulla base delle dimensioni dei Comuni.
“La priorità è quella di ricostituire immediatamente il consiglio provinciale ed avere quindi da subito un organo pienamente operativo. Gli interventi su cui la Provincia sta lavorando sono molteplici, ed è per noi fondamentale evitare il blocco dell’attività consiliare”.