Teramo: prima le urla dei passanti poi i carabinieri, salvo un giovane che voleva gettarsi sotto ad un treno

A notare il giovane pericolosamente sui binari del treno, in zona Villa Pavone, alcuni passanti che hanno fatto di tutto per dissuaderlo dall’evidente gesto estremo pronto a compiere: solo l’arrivo dei carabinieri però ha salvato il ragazzo

Dei passanti notano un giovane che cammina sui binari del treno: seppur chiamato non accenna a fermarsi andando incontro al treno che stava per sopraggiungere da Teramo. Tramite il Numero Unico di Emergenza, sono stati allertati i carabinieri. Grazie al loro provvidenziale intervento nonché all’abile manovra del macchinista, avvisato dalla sala operativa,  è stata salvata una vita. Infatti il ragazzo, di nazionalità straniera,  in preda ad una forte crisi è stato affidato ai sanitari di una ambulanza intervenuta e portato all’ospedale di Teramo dove è stato ricoverato.

L’epilogo positivo  di questa vicenda è  la sintesi della collaborazione tra  i protagonisti della vicenda:  i cittadini che accortisi del pericolo hanno immediatamente chiamato i soccorsi, i Carabinieri della Radiomobile che si sono precipitati sul posto, i carabinieri della centrale operativa che oltre a inviare l’auto hanno provveduto ad allertare le ferrovie per segnalare il pericolo e infine e non per importanza il macchinista del treno che appena avvisato ha posto in essere tutte le procedure che hanno permesso al treno di fermarsi in sicurezza.

 

 

Barbara Orsini: