In numerosi si sono ritrovati nel pomeriggio di oggi per le vie del centro di Teramo per difendere il futuro del Liceo Delfico
Il corteo composto perlopiù da studenti, e qualche cittadino, ha preso le mosse intorno alle 14,30 da piazza Dante per snodarsi lungo le vie del centro della città. La mobilitazione è stata indetta per salvaguardare una delle realtà educative più storiche e significative di Teramo. Su alcuni striscioni si poteva leggere: “Di chi dobbiamo fidarci?” ed ancora “Meno Politica Più Scuola”.
La nota degli studenti del Delfico
“Il corteo in difesa del Delfico partito da piazza Dante perché è interesse di tutta la cittadinanza fare in modo che un’istituzione come il Delfico possa continuare a esistere. È ancora possibile risollevare le sorti del nostro amato liceo, ma per farlo è necessario agire, e agire ora. Non basta più parlare, bisogna agire concretamente. È fondamentale dimostrare quanto la nostra scuola sia importante e quanto meriti rispetto. Dobbiamo far sentire le nostre voci, rivendicare il nostro valore e la nostra dignità, e dire a gran voce che non accetteremo di essere trattati con superficialità. Lottiamo per il futuro del Delfico e per il futuro di Teramo.”