Torneranno ad essere totalmente fruibili, a partire da domani sabato 9 aprile, altri quattro padiglioni del cimitero monumentale di Cartecchio a Teramo, danneggiati dal sisma. Il risultato è stato ottenuto grazie ai lavori appaltati dal Comune alla Team.
L’intervento è stato realizzato grazie ai fondi stanziati dalla Protezione civile. Fondi arrivati al termine di un’interlocuzione tra l’amministrazione comunale, l’ex capo della Protezione Civile Angelo Borrelli e il commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini. Sono previsti inoltre dei lavori sugli altri tre padiglioni ancora inagibili che dovrebbero concludersi tra fine aprile e la prima metà di maggio. Il Comune per questo intervento era riuscito ad ottenere un finanziamento dalla Protezione civile di 750mila euro, ai quali ha aggiunto altri 100mila euro di fondi propri.
I lavori di messa in sicurezza e efficientamento sismico dei padiglioni e delle cappelle inagibili, come stazione appaltante, sono stati realizzati dalla Teramo Ambiente. Una scelta quella di affidare l’intervento alla Team che ha permesso di procedere in tempi rapidi all’esecuzione dei lavori. Giovanni Cavallari Vicesindaco di Teramo “Al massimo entro il mese di maggio torneremo ad avere un cimitero senza alcun limite di accesso e credo che questa sia la miglior conferma dell’impegno che abbiamo sempre profuso per cercare di restituire in tempi rapidi ai cittadini il diritto di poter fare visita ai propri cari”.