Presentato a Teramo il programma degli incontri educativi del 32° Premio Nazionale Paolo Borsellino che prenderà il via a partire da domani 6 febbraio
Presente all’evento anche il Prefetto Vittorio Rizzi, presidente del Premio Nazionale Paolo Borsellino dalla fine del 2023.
Come ogni anno sono numerosi gli eventi organizzati dal Premio Nazionale Paolo Borsellino giunto alla sua 32esima edizione. Diverse le tematiche che verranno affrontate, in particolare nelle scuole delle province di Teramo, L’Aquila e Pescara.
Domani 6 febbraio prenderà il via il progetto “Abruzzo contro il Bullismo” che quest’anno taglia un importante traguardo arrivando alla quinta edizione. In questa occasione si arricchisce di diversi appuntamenti e alcune novità, l’obiettivo è ampliare il numero di giovani coinvolti ed estendere l’area di intervento nel territorio e nella programmazione didattica.
L’edizione 2024 punta a raggiungere non solo i giovani, ma anche le famiglie, le scuole, i docenti e i cittadini. All’evento di presentazione ha preso parte il Prefetto Vittorio Rizzi, da marzo 2019 vice direttore generale vicario del Dipartimento di Pubblica sicurezza, direttore centrale della Polizia criminale, vice capo vicario della Polizia di Stato e dalla fine del 2023 anche presidente del Premio Nazionale Paolo Borsellino.