Teramo, vertice dal prefetto per l’accoglienza dei profughi

Per coordinare le iniziative volte a fornire ospitalità agli ucraini in arrivo anche sul territorio provinciale il prefetto di Teramo Massimo Zanni ha convocato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Al vertice hanno preso parte il sindaco di Teramo D’Alberto, il presidente della Provincia Di Bonaventura, il direttore della Asl Di Giosia, la Caritas, le forze dell’ordine e anche il vescovo di Teramo Atri Leuzzi.

L’obbiettivo dell’incontro è stato quello di attivare in maniera coordinata le strategie di accoglienza per profughi in fuga dall’invasione russa e avere un quadro dei luoghi dove ospitarli.
Gianguido D’Alberto Sindaco di Teramo: “Questo incontro è stato essenziale per avere tutte le indicazioni su come gestire i flussi in entrata e il percorso di accoglienza negli spazi disponibili. La raccolta di generi di prima necessità intanto prosegue in uno dei capannoni della ex Villeroy. C’era bisogno di più spazio e per questo abbiamo cercato un nuovo punto di raccolta, la risposta da parte dei cittadini è grande.”

 

Fabio Lussoso: