Si è svolto per la prima volta a Teramo il tavolo regionale dell’automotive: all’incontro, organizzato dall’assessore regionale alle attività produttive Tiziana Magnacca erano presenti i sindacati e i sindaci dei territori interessati
Si è svolto presso il Parco della Scienza a Teramo il tavolo regionale dell’automotive, un incontro cruciale organizzato dall’assessore regionale alle attività produttive, Tiziana Magnacca. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, sindacati, università, associazioni e organizzazioni di categoria, tutti riuniti con l’obiettivo di valutare azioni mirate a sostegno delle aziende del settore. L’incontro è stato particolarmente significativo in quanto ha affrontato le sfide della transizione ecologica e digitale che il settore dell’automotive sta vivendo.
Durante la riunione, sono stati portati sul tavolo i problemi specifici del territorio regionale, con l’intento di trovare soluzioni condivise e strategie efficaci per supportare le imprese locali. L’incontro segue quello dello scorso 3 luglio a Teramo organizzato per discutere della situazione del settore automotive provinciale, che tra lavoratori diretti e indotto occupa circa 3.500 persone. Al tavolo di oggi è anche approdato un documento sulla provincia di Teramo con punti ritenuti centrali, dalle parti sociali soprattutto, per sostenere il comparto nell’immediato e garantirgli un futuro più solido tramite azioni mirate.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: