A Teramo riaprono i cantieri, si teme per i disagi

A Teramo riaprono i cantieri, si teme per i disagi. Al Tg8 le dichiarazioni dell’assessore comunale Domenico Sbraccia: “Questi interventi sono indispensabili”

Per i cittadini teramani il mese di settembre si preannuncia particolarmente complesso per la viabilità, a causa dei numerosi cantieri attivi e imminenti, che spaziano dalla manutenzione stradale agli interventi post-sisma e ai progetti del PNRR. Nuovi lavori, come quelli in viale Bovio e largo Melatino, sono già iniziati questa settimana, mentre altri cantieri, da piazzale San Francesco al mercato coperto, stanno riprendendo dopo la pausa estiva. La preoccupazione principale riguarda la ripresa delle attività scolastiche, prevista per l’11 settembre, che potrebbe complicare ulteriormente la circolazione nelle ore di punta, in concomitanza con i cantieri presenti in diversi punti critici della città.

Il fulcro dei lavori stradali si concentra su piazza Garibaldi, dove l’intervento sull’ipogeo è in corso, ma difficilmente il cantiere sarà smantellato prima dell’inizio delle scuole. Una volta terminati i lavori e liberata la rotonda, il Comune provvederà a rifare l’asfalto su tutta l’area della piazza, causando ulteriori ripercussioni sul traffico nei mesi a venire. “Ci saranno sicuramente disagi per i cittadini, soprattutto in questi giorni lungo viale Bovio. Ho parlato con commercianti e residenti, chiedendo pazienza. Stiamo cercando di eseguire i lavori nel miglior modo possibile e nei tempi più rapidi, ma questi interventi sono indispensabili”, ha dichiarato l’assessore alle manutenzioni, Domenico Sbraccia.

Massimo Giuliano: