Cadavere di un 75enne ritrovato in un sentiero boschivo

Cadavere di un 75enne ritrovato in un sentiero boschivo. L’uomo, che indossava un abbigliamento da cercatore di funghi, e’ verosimilmente deceduto per un arresto cardiaco mentre, appunto, cercava funghi in zona

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle ore 13.30, lungo un sentiero boschivo in località Porcine un’escursionista ha rinvenuto un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Intervenuti sul posto, i carabinieri di Pietracamela e i loro colleghi del Parco lo hanno identificato: si tratta di Berardino Velii, pensionato 75enne, residente a Teramo. I primi accertamenti non hanno consentito di rilevare ferite sul corpo.

L’uomo, che indossava un abbigliamento da cercatore di funghi, e’ verosimilmente deceduto per un arresto cardiaco mentre, appunto, stava cercando funghi in zona. L’identificazione è stata resa possibile dalla sua auto, regolarmente parcheggiata nelle vicinanze, e dal successivo riconoscimento dei parenti, che non ne avevano denunciato la scomparsa. L’autorità giudiziaria ha disposto il trasporto della salma all’obitorio dell’ospedale civile di Teramo per il relativo esame autoptico.