Frana a Colonnella lungo l’unica strada che accede in piazza Largo Palazzo. Centro storico isolato per oltre due ore. Dopo la rimozione del cumulo di terra e fango è stata ripristinata la viabilità
Le foto che ci giungono dal paese mostrano chiaramente la situazione: la frana si è mossa intorno alle 9.30. Il centro storico è di fatto isolato. La frana di un muro di contenimento ha bloccato vicolo della Paura, unica strada di accesso a Piazza Palazzo nel centro storico.
Lo smottamento ha interessato il versante nord dell’antico borgo, in particolare il terreno sottostante ad un edificio religioso che in passato ha ospitato un asilo d’infanzia. Per fortuna non vi erano persone o auto in transito nel momento della frana. Per un paio d’ore tutti i residenti sono rimasti isolati. Al lavoro personale e ruspe per il ripristino completo della viabilità, in attesa dei necessari sopralluoghi per la messa in sicurezza dell’area. Dopo l’intervento degli operai il cumulo di terra è stato rimosso ed è stata ripristinata la viabilità.