Commissione di indagine sul teatro, è bagarre in consiglio comunale

A Teramo si accende la polemica per la mancata costituzione, nell’ultimo consiglio comunale, della commissione di indagine sulla vicenda del cine-teatro comunale. I consiglieri di opposizione: “Bisogna fare luce su questa vicenda”

A Teramo nell’ultimo consiglio comunale l’opposizione aveva chiesto l’istituzione di una Commissione comunale di indagine sul teatro comunale, questo alla luce della sentenza del Tar con cui i giudici amministrativi, accogliendo il ricorso del titolare della società commerciale che ha un’attività all’interno dell’edificio pubblico che sarà oggetto della ristrutturazione, avevano condannato l’Ente ad un indennizzo di 700mila euro.

Una richiesta, quella dell’istituzione delle commissione, che però è stata bocciata da parte della maggioranza del sindaco D’Alberto. E la decisione ha immediatamente scaturito grandi polemiche da parte dell’opposizione, che ha subito annunciato di voler intraprendere tutte le strategie legali per fare chiarezza sulla delicata vicenda. I consiglieri di opposizione inoltre sono tornati a chiedere le immediate dimissioni del sindaco D’Alberto.

 

Massimo Giuliano: