Carabinieri di Alba Adriatica in azione con controlli notturni nei comuni della costa. Ecco il bilancio completo delle operazioni effettuate dai militari dell’Arma
Durante la notte appena trascorsa i carabinieri di Alba Adriatica hanno eseguito un servizio straordinario di monitoraggio del territorio nei Comuni del litorale teramano, presidiando le principali arterie stradali del territorio. Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale tre automobilisti sono risultati positivi all’assunzione di alcool, mentre uno è risultato positivo agli stupefacenti. In una nota, i militari dell’Arma precisano di aver vigilato “sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi”.
In tutto, i carabinieri hanno fermato 140 mezzi, identificato 187 persone, ispezionato 12 esercizi pubblici e controllato 19 individui posti a misure restrittive della libertà personale. In merito a quest’ultimo punto, gli uomini in divisa spiegano di aver verificato nello specifico “il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione”.