In provincia di Teramo procede a buon ritmo la campagna di vaccinazione sulle persone fragili. Ad Atri presso il Palasport, sito all’interno del Centro Turistico Integrato, sono iniziate le vaccinazioni delle persone rientranti nella categoria “fragili” e quelli dall’anno 1942 all’anno 1944 che hanno provveduto a registrarsi sulla piattaforma regionale inserendo il codice di esenzione per patologie, unitamente agli ultraottantenni che si sono registrati sulla piattaforma regionale dopo la data del 27 febbraio 2021.
In considerazione dell’elevato numero di persone da vaccinare rientranti in questa categoria, pari a circa 1300, le vaccinazioni delle persone fragili proseguiranno nelle giornate di mercoledì 14 aprile e giovedì 15 aprile ed interesseranno tutte le restanti persone non convocate per la giornata oggi 9 aprile e che verranno contattate entro martedì 13 Aprile.
Nell’ambito delle priorità fissate dal piano vaccinale lunedì in Abruzzo è partita anche la vaccinazione per le categorie “fragili”. Vaccinazione che era stata preceduta da quella dei disabili. “Abbiamo cominciato da cinque giorni – spiega il responsabile regionale delle vaccinazioni Maurizio Brucchi – e stiamo procedendo con una media di 7.500 vaccini al giorno, fermo restando che sono pochissimi in questa categoria a poter fare Astrazeneca. La maggior parte deve fare Pzifer o Moderna”. La velocità della campagna vaccinale è ovviamente legata alla quantità di dosi di vaccino che arrivano ogni settimana.