Giulianova, 40 alberi pericolanti saranno abbattuti entro il 15 settembre

Giulianova, 40 alberi pericolanti saranno abbattuti entro il 15 settembre. L’assessore Giorgini: «È un intervento di messa in sicurezza reso necessario dalla perizia dell’agronomo»

A Giulianova saranno circa quaranta gli alberi pericolanti presenti sul territorio comunale saranno abbattuti entro il 15 settembre. Gli interventi urgenti di manutenzione del verde pubblico sono stati affidati alla ditta che si occuperà dell’abbattimento degli alberi a rischio caduta, come segnalato da una perizia dell’agronomo comunale nelle scorse settimane. L’importo totale per questi interventi è di circa 40mila euro. Le aree interessate includono il parco Franchi, il villaggio Marlboro, alcuni tratti della strada statale 16 e via Filetto.

«È un intervento di messa in sicurezza reso necessario dalla perizia dell’agronomo», ha commentato l’assessore al verde pubblico Paolo Giorgini. «Alcune cadute di alberi si sono verificate durante l’estate, fortunatamente senza conseguenze, rendendo necessario questo intervento».

Massimo Giuliano: