Verranno avviati a fine estate i lavori per la messa in sicurezza e ampliamento del porto di Giulianova. Ad annunciarlo è stato il sottosegretario alla presidenza regionale Umberto D’Annuntiis durante l’incontro organizzato dal presidente del Consiglio comunale giuliese Matteo Francioni
Incontro al quale hanno preso parte oltre 200 persone. Per quanto attiene il molo sud, invece, il progetto per un importo di oltre 290 mila euro (all’interno della linea di finanziamento Fsc 2014-2020) prevede il ripristino del tratto più esposto e deteriorato, con elementi in calcestruzzo per la ricostruzione della sagoma originaria. I tempi di ultimazione dell’opera sono stimati in 120 giorni e tuttora sono in corso le procedure per l’affidamento delle figure tecniche di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza.
Umberto D’Annuntiis Sottosegretario alla presidenza regionale: “I lavori, per un importo complessivo di 3,8 milioni di euro, inizieranno il prossimo mese poiché sono stati già appaltati, contemporaneamente c’è stato un altro passaggio importantissimo in Regione, ovvero l’approvazione del piano regolatore portuale. La regione ha deciso di investire sul porto di Giulianova, dotando la città e tutta la provincia di uno scalo moderno, efficiente e sicuro, che consentirà di dare nuovo impulso sia al settore della pesca sia a quello turistico”.