Giulianova, degrado in viale dei Pioppi: Di Massimantonio dice basta

Giulianova, degrado in viale dei Pioppi: il consigliere comunale Di Massimantonio dice basta e presenta un’interrogazione. Le dichiarazioni al Tg8

A Giulianova, da oltre due anni, la struttura in viale dei Pioppi e il campo da bocce adiacente sono in stato di abbandono. Durante le ultime assemblee con i residenti del quartiere, è emerso che questo luogo è diventato un punto di riferimento per lo spaccio di droga e la microcriminalità. Una problematica su cui il consigliere comunale Daniele Di Massimantonio ha lanciato l’allarme durante l’ultima assise civica, presentando un’interpellanza su due proposte di iniziativa popolare, tra cui quella dell’associazione Demos per la riqualificazione del quartiere Annunziata:

“Con un’interrogazione inviata all’ufficio protocollo il 3 agosto, chiediamo all’amministrazione comunale quanto tempo ancora dovranno attendere i cittadini per la riqualificazione dell’area e dell’immobile in questione”.

Va specificato che la zona Peep di Giulianova, nel quartiere Annunziata, è la più popolosa della città con un’alta densità abitativa:

“Una tale concentrazione di residenti richiede un’attenzione maggiore da parte dell’amministrazione comunale – aggiunge Di Massimantonio – La lotta contro l’illegalità passa principalmente attraverso la creazione di spazi di convivialità, socializzazione, incontro e svago. In questa prospettiva, lo sport e la cultura, in tutte le loro forme, diventano strumenti sociali fondamentali”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: