La ministra Locatelli è tornata nella fattoria sociale didattica Rurabilandia e ha anche parlato delle strategie che il governo sta mettendo in campo a sostegno della disabilità
La ministra alla disabilità Alessandra Locatelli è tornata a fare visita alla fattoria sociale didattica Rurabilandia nel comune di Atri e per l’occasione sono stati inaugurati nuovi progetti presso la struttura, realizzati dall’Asp 2. I nuovi servizi avviati nella struttura di Rurabilandia sono stati finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale per l’Abruzzo 2014-2020, nell’ambito della Tipologia di intervento 7.4.1, che prevede investimenti nella creazione, miglioramento ed espansione dei servizi di base per la popolazione rurale.
La visita della ministra ha evidenziato l’importanza di tali iniziative per migliorare la qualità della vita a sostegno delle persone con disabilità. La Locatelli ha anche parlato delle strategie che il governo sta mettendo in campo a sostegno della disabilità. Sono diversi gli appuntamenti programmati nella giornata di oggi nell’agenda dalla ministra in tutta provincia di Teramo che si concluderanno con lo spettacolo teatrale messo in scena al teatro di Atri dalla Buona Compagnia Teatrale Rurabilandia con lo spettacolo “Et-voilà – Il circo delle emozioni”.