A partire dal primo pomeriggio di oggi i vigili del fuoco di Teramo sono impegnati in numerosi interventi a causa del maltempo che ha interessato il territorio provinciale
Abbondanti nubifragi hanno colpito la zona di Montorio al Vomano, Teramo, Bellante e successivamente la fascia costiera, provocando frane, allagamenti di sottopassi e scantinati, infiltrazioni d’acqua, ecc. Al momento i vigili del fuoco del Comando di Teramo e dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto, con il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, hanno hanno effettuato circa 30 interventi. La situazione è in evoluzione e al momento restano da effettuare ulteriori 30 interventi circa. il sindaco Giovanni Melchiorre sul suo profilo social afferma che:
“Informo che la S.P. 16 tra Bellante e Bellante Stazione è completamente bloccata a causa della caduta di una grossa quercia poco al di sopra del Frantoio Pedicone. La nostra protezione civile è sul posto. Stanno arrivando i vv.ff. e la Provincia. Seguiranno aggiornamenti”.