Pineto: che successo il concerto di Cammariere con la Medit Orchestra di Angelo Valori

In circa duemila ieri sera hanno applaudito il concerto di Sergio Cammariere con la Medit Orchestra e Angelo Valori al Parco della Pace di Pineto. La serata nello speciale “Il  Fatto” in onda su Rete8 il 9 agosto alle 14:45 e in replica alle 20:15

 Il cantautore e pianista calabrese è stato accompagnato sul palco dal suo Trio (Daniele Tittarelli al sax; Amedeo Ariano alla batteria e dal pinetese Luca Bulgarelli, al contrabbasso) e ha ripercorso insieme alla Medit Orchestra di Angelo Valori le canzoni che lo hanno reso celebre. L’artista è considerato tra i migliori musicisti italiani anche per la poliedricità della sua produzione, a cavallo tra jazz, musica pop e canzone d’autore. Il concerto, gratuito, è stato patrocinato dal Comune di Pineto.

Cammariere ha recuperato dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature come: “Tutto quello che un uomo”, con cui si è classificato al terzo posto al Festival di Sanremo del 2003, conquistando anche il Premio della Critica e il Premio per la Migliore Composizione Musicale, “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “L’amore non si spiega”, “Cantautore piccolino”. Il concerto è stato impreziosito dalla presenza Medit Orchestra diretta dal Maestro Valori . Nonostante sia di formazione recente, l’orchestra pescarese si è già esibita in importanti teatri e festival nazionali, collaborando con artisti di fama internazionale. Lo speciale televisivo “Il Fatto” sulla serata, sarà trasmesso il 9 Agosto alle ore 14:45 e in replica 20:15 su Rete8.

 

 

“Quello di ieri è stato uno spettacolo di grande qualità – commentano dall’amministrazione comunale – Cammariere, nonostante la serata particolarmente calda, è stato impeccabile e straordinario. Uno spettacolo unico e apprezzato dal numeroso pubblico anche grazie a questa originale formula con la Medit Orchestra di Angelo Valori. È stato bello ritrovare sul palco il pinetese Luca Bulgarelli, collaboratore del noto cantautore. Un ringraziamento va a quanti si sono occuperanno della sicurezza e dell’organizzazione per una serata che ha saputo emozionare, divertire e incantare”.

Barbara Orsini: