Roseto degli Abruzzi, altri 50mila euro per completare i lavori di riqualificazione di Casa Rosa

A Roseto degli Abruzzi arrivano altri 50mila euro per completare i lavori di riqualificazione di Casa Rosa. Soddisfatto l’assessore al sociale Francesco Luciani

Sono stati stanziati ulteriori 50mila euro per completare i lavori di riqualificazione di Casa Rosa, situata a Roseto sud, che ospiterà il progetto “Dopo di noi” per persone con disabilità gravi e gravissime. L’edificio tornerà presto a essere completamente disponibile per le attività sociali.

«Abbiamo voluto preservare questa destinazione d’uso per uno spazio storico delle attività sociali di Roseto», ha spiegato l’assessore al sociale Francesco Luciani. «Come maggioranza, abbiamo deciso di stanziare ulteriori fondi necessari per rendere l’opera fruibile, destinando nell’ultima variazione di bilancio 50mila euro per lavori che verranno a breve appaltati».

I lavori riguarderanno la piccola manutenzione e l’acquisto di attrezzature e strumentazioni necessarie per rendere la struttura completamente fruibile. Il costo complessivo previsto inizialmente per la riqualificazione di Casa Rosa era di 66mila euro, di cui circa il 90% proveniente dai fondi concessi per il “Dopo di noi” e il restante 10% da fondi comunali. Tuttavia, questi fondi non sono stati sufficienti per completare l’opera.