Si infortuna vicino alle Gole di Fossaceca, recuperata dai vigili del fuoco

Donna si infortuna vicino alle Gole di Fossaceca, recuperata dai vigili del fuoco. Si tratta di una 39enne residente a Viterbo che era impegnata in attività di torrentismo. E’ stata portata all’ospedale Mazzini di Teramo

Una 39enne residente a Viterbo e impegnata in attività di torrentismo è stata recuperata nel primo pomeriggio di oggi da una squadra dei vigili del fuoco di Teramo dopo essersi infortunata nella zona delle Gole di Fossaceca, nel territorio comunale di Isola del Gran Sasso. La donna, dopo una caduta che le ha provocato la distorsione di una caviglia, ha avuto necessità dei soccorsi. Una volta ricevuta la chiamata dal numero di emergenza 112, i pompieri hanno inviato una squadra operativa e hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del reparto volo di Pescara, mentre la centrale del 118 ha mandato un’ambulanza nel piazzale del santuario di San Gabriele.

L’elicottero dei vigili del fuoco si è recato nel luogo dell’intervento e, appena individuata l’escursionista, ha fatto scendere tra le pareti del torrente un aerosoccorritore che l’ha raggiunta. Una volta imbracata, la 39enne è stata verricellata a bordo e trasportata nel piazzale di San Gabriele, dove è stata trasbordata in ambulanza e, infine, trasferita all’ospedale Mazzini di Teramo.