“Sono un carabiniere, suo figlio è stato arrestato per aver investito un pedone”: truffa sventata a Castelnuovo Vomano. Provvidenziale anche lo spot dei carabinieri con testimonial Lino Banfi, che le vittime avevano visto di recente
Una coppia di coniugi, che si era documentata vedendo, di recente, lo spot dei carabinieri con testimonial Lino Banfi contro le truffe agli anziani, ha sventato un caso che riguardava il “finto appartenente alle forze dell’ordine”. Protagonisti un uomo e una donna di Castelnuovo Vomano, rispettivamente di 85 e 76 anni, che fortunatamente non sono caduti nella trappola dei malintenzionati.
Ieri mattina, infatti, la 76enne ha ricevuto una telefonata da un sedicente carabiniere che le comunicava che il figlio era stato arrestato per l’investimento di un pedione e che, per ottenere il suo rilascio, avrebbe dovuto consegnare la somma di 3.500 euro ad un avvocato che, dì lì a poco, si sarebbe presentato da lei per ritirare il denaro.
Tuttavia il marito della donna, mentre quest’ultima tratteneva al telefono il truffatore, si è recato nel locale Comando dell’Arma per allertare il vero comandante di stazione. E così il maresciallo maggiore Claudio Corsetti si è recato nell’abitazione in disamina, pronto a cogliere i malfattori in flagrante. Purtroppo questi ultimi, avendo percepito che qualcosa non stava andando secondo i loro piani, hanno deciso di desistere. La buona notizia è che comunque il raggiro è stato sventato.