Spintona i carabinieri e cerca di fuggire, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto si è verificato a Tortoreto. Ecco tutti i dettagli
A Tortoreto i carabinieri del Nor hanno arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo averlo notato sul lungomare con fare sospetto, i militari dell’Arma hanno deciso di fermarlo ma lui, per sottrarsi al controllo, li ha spintonati cercando di fuggire lungo le strade adiacenti. Subito rincorso, è stato immobilizzato e arrestato. Questa mattina è poi comparso davanti al giudice del tribunale di Teramo che, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha scarcerato, disponendo che si presenti in caserma cinque volte a settimana.
Ma i carabinieri sono stati impegnati anche nei controlli alla circolazione stradale. In particolare, ieri pomeriggio i militari dell’Arma di Alba Adriatica hanno effettuato 10 posti di blocco nelle principali arterie, identificato 78 persone, controllato 37 mezzi, elevato contravvenzioni per un totale di circa 1.500 euro e fermato 10 conducenti di mezzi per sottoporli all’etilometro: due di loro sono risultati positivi per un tasso alcolemico superiore al consentito con contestuale ritiro della patente di guida. Infine sono stati controllati 5 esercizi pubblici e segnalati alla prefettura di Teramo 2 giovani quali assuntori di stupefacenti dopo essere stati trovati in possesso di piccole quantità di hashish.