Teramo, a Scapriano cresce la preoccupazione per il muro di contenimento di via Cugnini

A Scapriano, frazione di Teramo, cresce la preoccupazione per il muro di contenimento di via Cugnini: i vigili del fuoco sono intervenuti per transennare un nuovo tratto della strada dopo le segnalazioni dei residenti sul rischio di cedimenti.

Nel quartiere di Scapriano, a Teramo, un ulteriore tratto di via Cugnini è stato transennato a causa delle condizioni preoccupanti del muro di contenimento, che presenta crepe visibili e un distacco significativo del cemento dalla scarpata. Nel pomeriggio di ieri, alcuni residenti hanno segnalato la situazione alle autorità, spingendo i vigili del fuoco a intervenire per circoscrivere un nuovo segmento della strada, restringendo ulteriormente la carreggiata.

Anche i tecnici della Provincia sono giunti sul posto per valutare il problema. Una problematica su cui anche il Comune sta cercando insieme all’ente provinciale possibili soluzioni: “La strada è provinciale ma stiamo valutando il da farsi”. I residenti avevano già da tempo denunciato il deterioramento del muro, a seguito del quale era stata posizionata una recinzione come misura di sicurezza. Di fronte a quel muro c’è anche la fermata degli scuolabus.