A Teramo si accendono gli animi tra maggioranza e opposizione in vista del consiglio comunale dedicato al nuovo ospedale, in particolare all’ordine del giorno dove realizzare la nuova struttura
Sulla questione l’opposizione ha fatto protocollare la richiesta di riconvocazione del consiglio, prevedendo anche la presenza del governatore Marco Marsilio oltre a quella del vertice della Asl Di Giosia e dell’assessore alla Sanità Nicoletta Verì: secondo i firmatari dell’istanza, indirizzata al presidente Alberto Melarangelo, la seduta fissata per martedì 17 ottobre dedicata alla nuova struttura sanitaria ha «carattere consultivo e non deliberativo», contrariamente a quanto sollecitato dalla minoranza in una nota inviata al prefetto Fabrizio Stelo. Una seduta a detta dell’opposizione sarà tutt’altro che risolutiva. La sollecitazione ha suscitato l’intervento immediato del presidente del consiglio comunale, Alberto Melarangelo.
Per l’opposizione “si tratta di un altro tentativo del sindaco e della sua amministrazione di prendere tempo e di non affrontare seriamente una decisione particolarmente rilevante per tutta la cittadinanza, per Teramo e per tutto il territorio limitrofo. Una necessità quella di un nuovo ospedale, di una offerta sanitaria di altissima qualità e soprattutto di decidere la sua localizzazione non più rimandabile”.