Nel corso del pattugliamento durante l’incontro di calcio “Città di Teramo 1913-Giulianova calcio 1924” un arresto in flagranza di reato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere
Il soggetto, gravato da “Daspo” con obbligo di firma e in evidente stato di ebbrezza alcolica, all’atto del controllo da parte dei carabinieri operanti effettuato presso un bar cittadino, in presenza di numerosi avventori, rivolgeva ai militari offese e al fine di sottrarsi al controllo, li colpiva con calci e pugni, provocando loro lesioni personali. Durante la contestuale perquisizione personale, l’uomo veniva inoltre trovato in possesso di un coltello multiuso, sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dal P.M. di turno alla Procura della Repubblica di Teramo. A seguito dell’accaduto ambedue i Carabinieri dovevano ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Teramo che li giudicavano guaribili in gg 5 a seguito delle lesioni riportate.