I Carabinieri della Compagnia di Teramo hanno intensificato i controlli del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere ma in particolare quelli contro il patrimonio
Nell’ambito del servizio preventivo sono stati controllati oltre 70 mezzi; identificate circa 100 persone; ispezionati vari esercizi pubblici e commerciali; controllati diversi soggetti posti agli arresti domiciliari ovvero a misure restrittive della libertà personale. Sono stati vigilati parchi, giardini pubblici e i ritrovi abituali di giovani.
I Carabinieri della Stazione di Teramo, hanno denunciato una badante per furto. La donna, in servizio in una casa teramana, si è appropriata di un gioiello che ha poi rivenduto ad un compro oro della città per 500 euro. Il prezioso oggetto è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Mentre i Carabinieri della Stazione di San Nicolò a Tordino, in collaborazione con i Carabinieri di Tortoreto, hanno identificato un soggetto che poco prima nel parcheggio di un supermercato dopo aver rotto il finestrino di una autovettura si era impossessato di un borsello lì presente. Lo stesso è stato deferito per furto aggravato.