A Teramo la Via Crucis organizzata nella suggestiva cornice naturale del Teatro romano ha aperto le celebrazioni pasquali in città: con la fine dello stato di emergenza meno limitazioni rispetto allo scorso anno, anche se…
L’evento di ieri, per ragioni logistiche, non è stato aperto alla libera partecipazione dei fedeli garantita, invece, per tutte le altre celebrazioni che si svolgeranno fino al giorno di Pasqua. Domani, domenica delle Palme, alle 18.15 si svolgerà la commemorazione dell’ingresso a Gerusalemme: appuntamento nella chiesa di Sant’Antonio, dove verranno benedette le palme e i fedeli si muoveranno in processione verso la cattedrale per la santa messa presieduta dal vescovo Lorenzo Leuzzi. Il 14 aprile, giovedì santo, in duomo alle 10 la messa del Crisma e alle 18.30 la messa in Coena Domini con la successiva adorazione eucaristica fino alla mezzanotte.
Venerdì santo, alle 4 del mattino, torna la tradizionale processione della Desolata: dalla cattedrale alle chiese del Cuore Immacolato, di San Domenico, del Santo Spirito, di Madonna del Carmine, di Madonna delle Grazie, di Sant’Antonio e della Santissima Annunziata per fare, poi, rientro in cattedrale. Un evento teramano che Rete8 riproporrà con un più ampio speciale la sera del venerdì santo.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8