Teramo, da settembre parte il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Teramo, da settembre parte il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. La Team, società che gestisce l’igiene urbana per conto del Comune, allestirà sul territorio diversi punti di distribuzione

La tariffa puntuale per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati entra nella fase operativa su tutto il territorio comunale di Teramo. Da settembre, infatti, partirà la distribuzione a famiglie e attività commerciali dei cosiddetti “mastelli intelligenti”. Si tratta di contenitori muniti di codice a barre che permetteranno, in occasione del prelievo domiciliare, di misurare la quantità di spazzatura prodotta dal singolo utente e di personalizzare la tariffa da versare per il servizio.

La Team, società presieduta da Sergio Saccomandi (foto) che gestisce l’igiene urbana per conto del Comune, allestirà sul territorio diversi punti di distribuzione nei quali saranno anche fornite ai cittadini informazioni dettagliate sul nuovo sistema di calcolo della Tari. All’iniziativa si accompagneranno una campagna di comunicazione e progetti nelle scuole per sensibilizzare le famiglie. Le operazioni saranno finalizzate a preparare l’entrata in vigore della tariffa puntuale prevista per l’inizio del prossimo anno.