E’ giallo a Teramo sulla morte di Franca D’Agostino, 77 anni, trovata senza vita, ieri pomeriggio, nella sua abitazione di via Arno
Sono in corso indagini dei carabinieri sulle cause del decesso della 77enne trovata senza vita nel suo letto dopo che i vicini di casa hanno lanciato l’allarme, insospettiti dall’odore nauseabondo che proveniva dall’appartamento nel quale l’anziana viveva insieme alla figlia Sara di 43 anni. Quest’ultima, all’arrivo dei Vigili del fuoco, alle 13, è uscita di casa e, qualche ora dopo, è stata rintracciata a Giulianova. Ai militari dell’Arma ha detto: «Aspettavo che mamma si svegliasse».
Un primo esame esterno sul cadavere ha escluso segni di violenza sul corpo in avanzato stato di decomposizione. Si attende l’esito dell’ispezione cadaverica odierna, disposta dal pm Greta Aloisi, e della probabile successiva autopsia per avere ulteriori elementi e stabilire cosa ha determinato la morte di Franca D’Agostino. I vicini di casa parlano di una famiglia tranquilla e di non aver mai sentito litigare madre e figlia. L’anziana – riferiscono – non la vedevano da tempo e la figlia è una donna molto riservata.
Un fatto di cronaca ma anche una storia di degrado e solitudine in un quartiere popolare di Teramo. Il sindaco Gianguido D’Alberto ieri si è recato sul posto per rendersi conto di persona della situazione che ora sta seguendo l’assessore Stefania Di Padova.