Il comune di Teramo ha avviato gli incontri con i rappresentanti dei comitati di frazione per la redazione del nuovo piano regolatore generale comunale
Un appuntamento che si inserisce in un’agenda specifica voluta dal Comune di Teramo che conta diversi momenti di confronto con i protagonisti del territorio: al centro ci sono le linee che il nuovo PRG dovrà seguire, le peculiarità urbanistiche e sociali con le quali dovrà misurarsi, le esigenze e le nuove necessità di un’area vasta che sta vedendo diversi cambiamenti.
Graziano Ciapanna, assessore con delega alla rigenerazione urbana : “L’attuale piano, risalente a vent’anni fa, non risponde più alle esigenze del nostro comune e questo aspetto è emerso chiaramente anche nell’incontro con i rappresentanti delle frazioni. Non è solo una questione urbanistica: il Prg, infatti, interviene anche in termini di sviluppo sociale ed economico dei territori ed è su questo che ci siamo confrontati con chi vive nelle frazioni. Il prossimo incontro sarà con i rappresentanti dei comitati di quartiere, mentre un tavolo di confronto c’è stato già con gli ordini professionali e le associazioni di categoria”.