A Teramo il sindaco ha annunciato l’installazione di 24 nuove telecamere e l’assunzione di due nuovi vigili urbani. D’Alberto: “Stiamo lavorando per migliorare la sicurezza in città ma Teramo è e resta una città sicura”
Il Comune di Teramo ha annunciato l’assunzione di due nuovi vigili urbani in servizio e 24 nuove telecamere in città con l’obiettivo di garantire una maggiore azione di sorveglianza. Nello specifico l’ente ha provveduto ad acquistare e a installare 10 nuove telecamere Ocr per la lettura delle targhe mentre ulteriori 14 telecamere ad alta risoluzione sono in fase di installazione.
Una tematica quella della sicurezza su cui il sindaco Gianguido D’Alberto ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione visto il potenziamento che, con questi numeri, la città non vedeva da tempo. L’assessore Graziano Ciapanna ha aggiunto che, oltre al potenziamento dell’organico, si sta implementando il sistema di videosorveglianza e rinnovando il parco mezzi con tre nuovi automezzi. Queste misure mirano a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini, nonostante alcuni episodi di microcriminalità e movida violenta nel centro storico.