Teramo: prime campanelle tra fusioni e settimane corte

Prime campanelle nelle scuole in Abruzzo, negli istituti che hanno scelto di anticipare la riapertura di due giorni. A Teramo sono numerosi gli studenti tornati in classe, ma la grossa novità per gli istituti superiori teramani è che tutti adotteranno la settimana corta: in classe dunque dal lunedì al venerdì con il sabato libero

Per “l’Alessandrini” oggi è stata una giornata speciale grazie all’inaugurazione del nuovo polo tecnologico – economico nato dall’unione degli istituti superiori “Alessandrini-Marino” e “Pascal-Comi-Forti” ”, per un totale di circa 1.300 studenti . Presente all’apertura dell’anno scolastico l’assessore all’istruzione Pietro Quaresimale. L’obiettivo di questo nuovo polo è quello di creare un presidio di cultura specifica e specialistica strutturato in percorsi formativi di qualità in termini di competenze e capacità ben spendibili nel mondo del lavoro e dell’occupazione.

Pietro Quaresimale Assessore all’Istruzione Regione Abruzzo: “Un presidio di cultura specifica e specialistica strutturato in percorsi formativi di altissima qualità in termini di competenze e capacità ben spendibili nel mondo del lavoro e dell’occupazione, una rivoluzione formativa e di territorio che punta a rappresentare un’opportunità continua di crescita e sviluppo personale per studenti e studentesse”.