Trovato alla guida di una bici rubata, uomo nei guai per ricettazione. Effettuati anche controlli alla circolazione stradale, con guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti
Ad Alba Adriatica i carabinieri della locale stazione hanno deciso di controllare un uomo a bordo di una bici, scoprendo che la stessa era stata rubata il 22 luglio a un turista. Il mezzo, del valore di circa 1500 euro, è stato pertanto riconsegnato al legittimo proprietario, mentre il ciclista è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ricettazione. A Giulianova, invece, i carabinieri hanno fermato un uomo mentre si trovava alla guida della propria macchina senza la patente di guida in quanto revocata nel 2020. L’automobilista è stato segnalato all’autorità giudiziaria.
Durante il servizio di controllo, inoltre, le radiomobili dei militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di cinque individui, trovati alla guida dei loro veicoli nonostante avessero un tasso alcolemico superiore a quello consentito, e per uno che aveva assunto stupefacenti. Infine è stato effettuato un intervento a Roseto degli Abruzzi per alcune auto lasciate in sosta in modo selvaggio, inibendo il passaggio nella pubblica via e talvolta in garage privati, con i cittadini costretti a chiamare il 112 per poter rientrare in casa o percorrere in sicurezza le strade urbane. Complessivamente sono stati rimossi 8 mezzi.