Turismo estivo con un calo di presenze, ma Giulianova è in controtendenza

La stagione estiva sta per terminare con tanti operatori turistici che lamentano un forte calo di presenze sulla costa teramana. Giulianova, tramite le parole dell’assessore al turismo Marco Di Carlo, va un po’ in controtendenza, rimarcando come la cittadina e le sue strutture abbiano tenuto botta alle difficoltà socioeconomiche del territorio

Infine, guardando con ottimismo al futuro, l’assessore lancia un invito e anche qualche consiglio a chi intraprenderà questo percorso professionale:

“E’ un’attività complicata, certo, ma sempre in evoluzione e aggiungerei emozionante. Per il resto, abbiano tenuto rispetto ai numeri dello scorso anno e anche in questa stagione abbiamo rispettato le circa 500mila presenze della passata stagione. L’invito è quello di aggiornarsi sempre e di mantenere lo stesso stile di accoglienza che da decenni ci contraddistingue”.

Prossimo obiettivo, unire le forze. I sette comuni della costa teramana, infatti, si consorzieranno in ambito turistico per garantire un livello standard di qualità e un’offerta variegata a tutti gli ospiti che sceglieranno le bellezze del territorio.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Massimo Giuliano: