Turista litiga animatamente con il proprietario di casa: bloccato con lo spray al peperoncino e denunciato

Turista litiga animatamente con il proprietario di casa: bloccato con lo spray al peperoncino e denunciato. Ieri i carabinieri hanno complessivamente trattato 75 interventi in tutto il Teramano

Un turista che aveva preso in locazione, per il periodo estivo, un appartamento a Giulianova ha litigato animatamente con il proprietario. Nel momento in cui sono intervenuti i carabinieri, l’affittuario ha tentato di aggredire fisicamente il padrone di casa, non riuscendoci proprio grazie al pronto intervento dei militari dell’Arma, che nella circostanza sono stati spintonati varie volte.

I carabinieri sono poi riusciti ad immobilizzare l’uomo utilizzando lo spray al peperoncino. Il turista, al termine degli accertamenti di rito, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Nei comuni della provincia di Teramo ieri si sono verificati numerosi fatti per cui è stato richiesto l’intervento dei carabinieri: in tutto il giorno le centrali operative delle compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica hanno complessivamente trattato 75 interventi dove è stata fatta intervenire una pattuglia dell’Arma.

A Silvi Marina un uomo che ha violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie è stato tratto in arresto su disposizione del Giudice del Tribunale di Teramo. I Carabinieri della locale stazione infatti in più occasioni avevano rilevato che l’uomo incurante del divieto di avvicinamento alla ex si era varie volte aggirato intorno all’abitazione e ad altri luoghi frequentati dalla donna. Adesso è stato ristretto agli arresti domiciliari.

Nella stessa giornata i carabinieri di Giulianova e Alba Adriatica sono stati impegnati nelle indagini seguenti all’omicidio stradale verificatosi nella notte a Giulianova, attività ancora in corso. Inoltre i carabinieri delle due compagnie, unitamente a personale dei vigili del fuoco, capitaneria di porto e polizie locali dei comuni interessati, sono stati impegnati nelle ricerche di un bambino che si era allontanato da uno stabilimento di Alba Adriatica e ritrovato in uno di Giulianova. Inoltre i carabinieri di Alba Adriatica si sono occupati del suicidio di un giovane dal ponte sul Salinello sull’A14.

Massimo Giuliano: