Terribile esplosione a Sant’Omero, è saltata in aria una casa in centro storico composta da un pian terreno e un primo piano: 83enne estratto dalle macerie. Una bombola di Gpl probabile origine dell’esplosione
L’esplosione è avvenuta poco prima delle 13 in centro storico. Sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto e del Comando di Teramo sono intervenute a Sant’Omero, oltre ai carabinieri.
L’abitazione si trova in centro storico ed è composta da un piano terra e un primo piano, era stata interessata da un’esplosione. L’onda d’urto ha provocato il crollo del tetto e di gran parte della parete perimetrale con il materiale che ha invaso la via pubblica.
I vigili del fuoco hanno rimosso alcune macerie e hanno tratto in salvo un uomo 83enne che abitava nell’edificio crollato e che ha riportato ustioni al volto e alle mani. Tra le macerie è stata rinvenuta una bombola di Gpl che, con tutta probabilità era collegata a un apparecchio termico. L’infortunato è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza del 118 di Sant’Omero. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i provvedimenti di competenza.