Sono mamma e figlio le due persone rimaste intossicate nella loro abitazione a Tollo. Entrambi sono stati trasportati in ospedale: è stato il figlio a mettere in salvo la mamma
Il tutto è accaduto in via Perruna, in tarda mattinata. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118. Sembra che ad innescare l’incendio sia stato un cortocircuito. Al vaglio dei carabinieri gli elementi raccolti in casa certamente preziosi per ricostruire l’esatta dinamica. Stando alle informazioni che abbiamo, al momento i due feriti sono solo lievemente intossicati: ad accorgersi del fumo che arrivava dall’abitazione, rimasta in parte danneggiata, un vicino di casa che ha immediatamente chiesto aiuto. Ma nella nebbia del fumo c’era il figlio Massimo, geometra molto noto a Tollo, rincasato fortunatamente pochi minuti dopo l’innesco del cortocircuito nella cucina della casa. Vedendo il fumo poco prima di sentirsi male riesce a tirare fuori la mamma Drusiana salvandola.
” A raccontarmi l’accaduto – ci dice il sindaco Angelo Radica che raggiungiamo telefonicamente – è stata l’altra figlia della signora Drusiana. Per fortuna solo la cucina e un ripostiglio sono lesionati ma essendo la casa molto grande potranno rientrarvi tranquillamente e vivere nell’ala non danneggiata. Il figlio Massimo lo conosciamo bene in paese e in Comune avendo lavorato anche per noi come consulente geometra. Mamma Drusiana, invece, è una ex insegnante anche lei ben nota anche fuori Tollo. Appena saputa la notizia mi sono subito recato sul posto dove ho trovato e salutato l’altra figlia della signora. Ad ora mi confermano stare entrambi bene, non vediamo l’ora d riabbracciarli!”.