Traffico bloccato per tre ore sull’autostrada A14 a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria Solagne in direzione Taranto, attualmente a doppio senso di marcia per via dei cantieri. Nello scontro tra un’auto e una moto due i feriti in codice giallo: secondo le prime informazioni è seguito un tamponamento a catena in cui sono rimasti coinvolti cinque veicoli
Una Fiat Punto guidata da una donna di 70 anni di Monza e una moto in sella alla quale c’era un uomo si sono scontrati in un frontale molto violento è stato inevitabile: il centauro e la conducente dell’automobile sono stati soccorsi dai sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza medicalizzata della Asl e una della Misericordia. Sono stati entrambi trasportati in codice giallo all’ospedale di Pescara con contusioni multiple ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Dopo le operazioni di soccorso e di ripristino della carreggiata, il traffico è tornato regolare. La coda ha raggiunto un picco massimo di quattro chilometri in direzione Sud e di due in direzione Nord. Un veicolo tra quelli incolonnati ha registrato un’avaria, complicando ulteriormente la ripresa della circolazione stradale. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti lievi. Gli interventi sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo (Pescara).