I sindaci di Montesilvano, Silvi e Città Sant’Angelo in seguito alla comunicazione dell’Aca hanno firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi di asili nido comunali e privati. L’acqua mancherà, dalle 8 alle 18 di oggi mercoledì 22 marzo
Oggi scuole chiuse a Montesilvano (Pescara), Silvi (Teramo) e Città S.Angelo (Pescara) a causa dell’interruzione dell’erogazione idrica per lavori urgenti sull’addutrice principale dell’acquedotto Vomano-Giardino. A deciderlo sono stati i rispettivi sindaci Ottavio De Martinis, Andrea Scordella e Matteo Perazzetti. Mentre a Montesilvano resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asilo nido pubblici e privati, negli altri due Comuni sono previste delle eccezioni. A Città S.Angelo resteranno aperte le scuole ubicate all’interno del centro urbano, non interessate dall’interruzione dell’erogazione idrica: Infanzia centro urbano; Infanzia paritaria e asilo nido ‘Madonna del Divino Amore’; Primaria ‘Ritucci’; Secondaria di primo grado ‘Giansante’; Secondaria di secondo grado ‘Spaventa’.
A Silvi non sono interessati dalla sospensione i seguenti plessi scolastici: Scuola Primaria di Silvi Paese; Scuola dell’Infanzia ‘Belfiore’ di Silvi Paese che dovrà effettuare il solo turno antimeridiano poiché non è possibile assicurare il servizio mensa; Scuola Primaria di Pianacce; Scuola dell’Infanzia ‘Arcobaleno’ di Pianacce che dovrà effettuare il solo turno antimeridiano poiché non è possibile assicurare il servizio mensa. Nel Comune di Silvi resteranno inoltre chiusi la sede comunale in via Garibaldi 14 e la biblioteca comunale in via Tevere; gli uffici demografici e la polizia locale durante l’orario di chiusura potranno essere contattati per urgenze e servizi essenziali ai seguenti numeri: Centralino Comune 085 9357271; Reperibilità Stato Civile 085 9357266; Centralino Polizia Locale 085 937223.
In una nota della società acquedottistica Aca si legge che: “Nello specifico, verranno effettuati due interventi sulla condotta adduttrice Giardino DN500 che collega Chieti con Montesilvano. Il primo intervento, situato in Via Caravaggio Pescara, è di riparazione mentre il secondo intervento situato in Via Verrotti Montesilvano è di sostituzione valvola. Entrambi gli interventi sono necessari per migliorare l’adduzione idrica dell’acquedotto Giardino nella zona litoranea nord. Per poter effettuare entrambi gli interventi si rende necessario chiudere la condotta adduttrice in prossimità del partitore di Montesilvano Sarà assicurata comunque l’erogazione fino a capacità serbatoi”.
Ordinanza n.4 chiusura scuole per interruzione idrica_signed