L’ipotesi di cancellazione del volo Pescara – Milano Linate ( a partire dal 3 agosto) della compagnia di bandiera ITA si fa concreta perché, al momento, non ci sono già più i biglietti in vendita. Lunedì incontro coi vertici di Ita fa sapere il presidente di SAGA Catone
Il fatto ha alimentato il dibattito nella politica abruzzese. Nel servizio ascoltiamo il deputato di FdI Guerino Testa. Lunedì ci sarà un incontro con i vertici di Ita Airways a cui parteciperanno la Saga e la Regione Abruzzo.
La cancellazione ipotizzata del volo Pescara Milano della compagnia di bandiera Ita con decorrenza a partire dal 3 agosto ha sollevato molte polemiche « Tale decisione penalizzerà fortemente la città di Pescara – ha dichiarato al Tg8 il deputato di FdI Guerino Testa – e l’intera regione Abruzzo perché si tratta di un collegamento imprescindibile per garantire la connettività legata tanto al mondo del lavoro, quanto al comparto del turismo. Ecco perché ho chiesto al presidente della commissione Trasporti alla Camera, Salvatore Deidda, di convocare immediatamente in commissione sia i vertici di Ita che della Saga, la società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo. Inoltre, sono in collegamento con il presidente della Regione, Marco Marsilio, e con il viceministro competente Galeazzo Bignami».