Chieti: camion dei rifiuti si sfrena, gravissimo l’autista che ha tentato di bloccarlo

L’incidente ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, nella sede di Formula Ambiente a Chieti, dove un autista di una ditta esterna è rimasto gravemente ferito mentre cercava di riprendere il controllo del mezzo

Il sindaco Diego Ferrara, in continuo contatto con il primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Tafuri e con gli altri operatori sanitari, riferisce così al Tg8: “Purtroppo le condizioni dell’autista sono critiche, è in rianimazione, intubato con politraumi”.

Il camion, un bilico, era da poco arrivato e doveva ripartire di lì a breve. Il mezzo, per cause da accertare, si è sfrenato e ha cominciato a muoversi. Il conducente, non appena se ne è accorto, ha provato a fiondarsi nella cabina di guida per bloccarlo. Il camion ha sfondato il parapetto e si è arrestato con la cabina sporgente sul dislivello del terreno. Nel frattempo, durante il tentativo di recuperare il controllo del mezzo, l’autista è caduto ed è precipitato per circa due metri nel fosso che costeggia il terreno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Il 64enne è stato soccorso e stabilizzato in ambulanza, prima di essere trasportato in ospedale in codice rosso.

 

 

Barbara Orsini: