Incidente mortale sulla Trignina: la vittima è l’attrice Paola Cerimele. Aveva 48 anni

La donna morta nell’incidente sulla Statale Trignina è l’attrice Paola Cerimele: appena ieri un suo post da Agnone dove aveva incontrato, a sorpresa, Sergio Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini in un forno del paese

Due le auto coinvolte, ferito gravemente anche un uomo che è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Vasto. Secondo quanto si è appreso la vittima aveva 48 anni.

Sul posto ci sono i Carabinieri e i vigili del Fuoco.

Molise sotto choc per la morte, nell’incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla Trignina, dell’attrice Paola Cerimele, 48 anni di Agnone (Isernia). Nella sua carriera ha recitato in molti film e in decine di spettacoli teatrali. Era anche una apprezzata insegnante di recitazione e dizione. Tra i film che aveva interpretato c’era anche ‘Non ti muovere’ di Sergio Castellitto, pellicola girata in parte in  Molise.

E proprio ieri l’attrice aveva incontrato Castellitto ad Agnone. Lo aveva raccontato lei stessa nel suo ultimo post su
Facebook: “Oggi è andata così: ricevo una chiamata dal sindaco Daniele Saia: “Paola sei in Agnone?”. Rispondo: “sì, a casa”. “Allora vieni subito al forno Alto Molise perché c’è un amico che ti vuole salutare”. Incuriosita dico: “ok, arrivo”. Apro le tende del forno e vedo Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini! Il cuore comincia a battere a mille, ci abbracciamo forte forte, felici di rivederci dopo diversi anni dalle riprese del film Non ti muovere. È stata un’emozione indescrivibile. Sergio per me è stato e rimarrà sempre un grandissimo maestro di arte e di umanità. La vita a volte ci sorprende e ci regala tanta felicità”.

“La nostra comunità piange un’altra vittima della strada: l’attrice Paola Cerimele ci ha lasciati qualche ora fa, non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che tutti noi stiamo provando”. Così il sindaco di Agnone Daniele Saia.
“A Paola – prosegue – va il ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione comunale per aver portato tra le stelle il nome di Agnone, grazie alla sua immensa dote artistica frutto di studio, passione e impegno”.
Saia la ricorda come: “Donna caparbia, determinata. Aveva recitato in famosi film diretti da registi come Sergio Castellitto e Giulio Base. Da sempre legata alle sue origini, Paola aveva deciso di investire qui in Molise fondando la Compagnia Stabile di recitazione”. “La sua assenza – conclude – sarà causa di un boato assordante, di un vuoto incolmabile”.

 

 

Barbara Orsini: