Torna l’allarme furti in città, un fenomeno che aumenta la percezione di poca sicurezza nei cittadini. Un fenomeno ad ondate ma negli ultimi giorni sono sempre più numerose le segnalazioni alle forze dell’ordine
L’ultimo episodio ha riguardato una coppia di imprenditori che ha sorpreso i ladri nella villetta di Sant’Elia intorno alle tre. Tre uomini incappucciati messi in fuga dal capofamiglia.
Fuggiti a bordo di una BMW, parcheggiata nel progetto case di Sant’Elia come segnalato da alcuni residenti. I ladri una volta sorpresi sono fuggiti ma l’amara sorpresa è che erano in casa da tempo e avevano già rubato il possibile. Solo qualche giorno prima era stata colpita una villetta di San Gregorio e il proprietario ha pubblicato sui social anche un video ( vedi foto notizia ) nel quale si vedono i ladri fuggire a bordo di un’alfa Romeo che ha pure rischiato di investire il vicino di casa a causa della folle velocità per fuggire. La zia del proprietario di casa è stata minacciata: si parla di persone con accento dell’Est.
Non si esclude che possa essere la stessa banda di malviventi ad aver colpito in entrambi i casi e anche in altri tentativi in via Bazzanese a Gignano. Nei giorni scorsi un uomo ha tentato anche l’assalto all’ufficio postale di Poggio Picenze, intorno alle otto del mattino, ma il tentativo di entrare attraverso la porta sul retro è stato sventato dall’allarme lanciato dalla direttrice.
C’è molta preoccupazione per questi fatti e la gente invoca maggiori controlli.