Dopo la pausa estiva giornata di consiglio regionale all’Emiciclo. A tenere banco la legge di assestamento con il sì ai tre articoli dell’assessore al bilancio Mario Quaglieri oggetto di una riunione di maggioranza ieri a Francavilla per riportare il sereno
Dopo i malumori espressi da una parte di Fratelli d’Italia, il presidente Marco Marsilio ha rimesso in riga i suoi ma ha ottenuto anche il si di Lega e Forza Italia. Ma la Lega insiste sul metodo che non è stato corretto: il capogruppo Vincenzo D’Incecco ha detto a chiare note che articoli fuorisacco in futuro non dovranno più essere inseriti così. Sotto accusa tre articoli inseriti da Quaglieri nella legge di assestamento oggi in consiglio per la piscina di Lecce dei Marsi, il cimitero di Secinaro e un museo di Avezzano.
A fare da paciere tocca sempre a Marsilio che ha cercato di smussare tutti gli angoli assicurando risorse disponibili nella legge di assestamento e chiedendo ai presenti di dire sì ai tre articoli. Da parte del governatore c’è stata anche la rassicurazione che riunioni di maggioranza di questo tipo ci saranno spesso da settembre. I mal di pancia però non sembrerebbero finiti. Il Pd ripresenta l’emendamento sulla legge mancia. Per i dem vanno dati aiuti concreti a chi serve, agli studenti ad esempio.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: