Pescara: da oggi al via cantiere in pieno centro. E il traffico da shopping natalizio?

Al via altri due cantieri  nel cuore della città. Il primo, da oggi, in viale Kennedy col rifacimento dell’asfalto. Che ne sarà del traffico dello shopping natalizio?

Si evita di eseguire i lavori nelle ore di punta per limitare al massimo i disagi agli automobilisti: così garantiscono da Palazzo di Città. Al via, dunque, oggi i lavori in viale Kennedy. L’ordinanza per regolare il traffico fissa da oggi e fino a lunedì 18 dicembre, dalle 7 alle 17, sull’intero viale Kennedy i divieti di sosta e di fermata con rimozione forzata, nonché l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo.

 

 

 

In totale in tutta la città saranno asfaltati oltre 37mila mq di strade per una spesa complessiva di circa 800mila euro.

L’intervento più importante è quello su viale Regina Elena, nel tratto di fronte al parco Florida che verrà chiuso ad auto e pedoni. L’ordinanza stabilisce, infatti, che dalla partenza del cantiere e fino al 31 gennaio saranno in vigore i divieti di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati, di transito veicolare e pedonale nel tratto di viale Regina Elena compreso tra via Mazzini e via De Amicis. L’impresa, tuttavia, dovrà garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà mediante apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale, nonché riaperture progressive della strada in relazione all’avanzamento dei lavori.

Con qualche giorno di ritardo, rispetto alla data di oggi, partiranno i lavori per rifare l’asfalto in via Silvio Pellico, anche se l’ordinanza non è di fatto cambiata. Il provvedimento stabilisce i divieti di sosta e di fermata e il restringimento della carreggiata tra le 7 e le 17, fino al 14 dicembre. Infine, da oggi e fino al 14, divieti di transito, sosta e fermata in piazza Alessandrini tra via Conte di
Ruvo e via Colonna per lavori.