Con il passaggio di Roberto Santangelo e Sara Marcozzi a Forza Italia il gruppo degli azzurri diventa il più numeroso in consiglio regionale. L’ufficialità qualche giorno fa all’Aquila alla presenza del segretario nazionale Antonio Tajani. Questo cambierà qualche equilibrio in seno all’assise regionale? Forza Italia chiederà qualcosa? Questi ed altri quesiti li abbiamo girati a Mauro Febbo
Forza Italia ha sia il presidente del consiglio Lorenzo Sospiri che il vice Roberto Santangelo. Se si chiederà un passo indietro i forzisti lo faranno? Febbo assicura che gli equilibri non cambieranno e che loro continueranno a lavorare e a non chiedere nulla per la riconferma del presidente Marsilio.
Dal consiglio regionale inoltre esce il consigliere Antonio Di Gianvittorio eletto sindaco a Notaresco, sostituto nella maggioranza di centrodestra dalla teramana Federica Rompicapo della Lega che a breve sarà operativa. Di Gianvittorio era entrato in consiglio come consigliere leghista, poi passato in Forza Italia, si torna quindi a quota sette ma si rimane comunque primo gruppo in consiglio.