Silvi: sempre vigile il piccolo di 4 anni caduto dal balcone. Ascoltati i genitori

A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa della famiglia, di origine albanese, del piccolo di appena 4 anni caduto, ieri, dal balcone di una palazzina a due piani nel centro di Silvi. Dopo aver temuto il peggio per il piccolo il ricovero in elisoccorso a Pescara e la prognosi che resta riservata

Il bambino, stando ad una prima ricostruzione dell’episodio ancora al vaglio dei carabinieri incaricati
delle indagini dal pm Laura Colica, si sarebbe sporto dalla ringhiera mentre giocava finendo nel vuoto. Il balcone da cui è caduto si trova al primo piano dell’immobile, per cui il volo è stato di pochi metri.
L’impatto con il terreno è stato comunque violento. La richiesta di soccorso ha fatto scattare l’intervento degli operatori del 118 arrivati a bordo di un’ambulanza e pochi istanti dopo anche con l’elicottero partito da Pescara.

Il piccolo, nonostante i traumi al viso e alla testa, è rimasto cosciente e vigile. Dopo le prime cure sul posto, gli operatori sanitari ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Pescara. Qui il bambino è stato sottoposto a controlli destinati a scongiurare la presenza di ulteriori traumi. Il bimbo è stato ricoverato nel reparto di pediatria, in prognosi riservata, dove continua a essere tenuto sotto controllo. Nel frattempo i carabinieri hanno sentito i suoi genitori per ricostruire cause e dinamica dell’incidente e posto sotto sequestro il luogo dell’incidente.

 

Barbara Orsini: