Torre de’ Passeri: canadair ed elicottero ih azione per un incendio / FOTO +++ IN AGGIORNAMENTO+++

Fumo e fiamme visibili anche dall’autostrada: vigili del fuoco e protezione civile impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio che si è sviluppato nelle campagne di Torre de’ Passeri, non distante dal centro abitato. Nella zona, secondo le prime informazioni, oltre alle abitazioni e agli edifici, c’è anche la linea ferroviaria +++ IN AGGIORNAMENTO+++

Le fiamme stanno interessando un’area piuttosto impervia e, proprio per questo, oltre alle squadre di terra, è intervenuto l’elicottero, che sta effettuando dei lanci. Poco prima i Vigili del Fuoco erano intervenuti anche a Pescosansonesco (Pescara) per un altro incendio che è già stato domato.

4 le squadre dei vigili del fuoco impegnate e 3 di protezione civile a cui si aggiunge un elicottero regionale. A supporto dei Vigili del Fuoco, intervenuti con l’elicottero, è arrivato anche un Canadair, che sta effettuando dei lanci. Sul posto sono in azione tre squadre di terra, oltre ai volontari e alla Protezione civile. Le fiamme stanno interessando una zona impervia, ma non minaccerebbero abitazioni ed edifici.

+++ IN AGGIORNAMENTO+++

 

Nelle foto che vedete la situazione al momento, ossia alle ore 15.30: mezzi e uomini sono impegnati specie per circoscrivere l’area del fumo e delle fiamme. In alcuno casi le fiamme sono arrivate a ridosso di casolari e rimesse agricole.

 

Barbara Orsini: